A- A+
Economia
Equita Sim prepara lo sbarco a Piazza Affari. Rumors

E' corsa delle società italiane a quotarsi. Secondo le indiscrezioni, approfittando del buon momento della Borsa, Equita Sim, gruppo leader dell'analisi finanziaria, si sta preparando per il debutto a Piazza Affari, su uno dei principali listini.

Forse proprio in preparazione dell'Ipo è stata avviata qualche mese fa una riorganizzazione della struttura di controllo, attraverso la creazione di una holding di direzione e coordinamento (Equita Group Spa), che per l'83% fa capo al management della società e che detiene Equita Sim al 100%.

Nell’ambito della riorganizzazione, che ha visto l'uscita di Alessandro Profumo come manager e azionista chiamato dal Tesoro a guidare il colosso della difesa Leonardo, la presidenza è andata a Francesco Perilli, storico manager del broker italiano e azionista, da quando Equita si staccò da Euromobiliare, mentre Andrea Vismara è stato nominato amministratore delegato.

Tags:
equita simipo equita sim





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.