Economia
Ultimo aggiornamento:
16:51
Filippo Magnini si tuffa negli affari insieme alla moglie Giorgia Palmas: nasce Performa, la nuova società tech dedicata al fitness e al benessere
L’ex nuotatore e la moglie entrano come soci nella start-up milanese che sviluppa soluzioni digitali e app con intelligenza artificiale per allenamento e benessere
di Andrea Giacobino






Flippo Magnini a Ballando con le Stelle

Flippo Magnini a Ballando con le Stelle
Gli affari dell'ex nuotatore Magnini
Non solo la gara come concorrente a Ballando con le stelle, l’ex nuotatore Filippo Magnini pensa anche ai nuovi business insieme alla moglie, la ex velina Giorgia Palmas. Magnini e la consorte, infatti, sono appena diventati soci, rispettivamente con il 10% e il 5% della nuova Performa srl costituita a Milano nello studio del notaio Francesco Caracciolo.

Flippo Magnini a Ballando con le Stelle
La società vede come primi azionisti con il 17,5% ciascuno Leonardo De Rossi, classe 1990, e Lorenzo Diaferia (1994), entrambi “lecturer” alla Sda Bocconi School of Management. La newco è presieduta da Diaferia e vede nel consiglio d’amministrazione De Rossi e il fratello Stefano, che opera a Londra come consulente e titolare del 15%.
Performa ha come attività “lo sviluppo, produzione e vendita di soluzioni digitali innovative ad alto contenuto tecnologico nel settore fitness, benessere e in altri ambiti di carattere sportivo, inclusa la creazione di piattaforme digitali e app e l’uso di intelligenza artificiale per l’allenamento personalizzato”. Tra i soci della newco anche la personal trainer Teresa Cianfaglione che ha il 10%.
