A- A+
Economia
Gancia vende due tenute a Farinetti e Damilano e si concentra sugli spumanti

Gancia ha venduto le Tenute dei Vallarino Una (15 ettari per lo più che producono Barbera) - la Bricco Asinari - l'avrebbe rilevata Oscar Farinetti in partnership il socio Pietro Bagnasco.

L'altra - la Tenuta Ragazzi di Casorzo - a vantaggio di Paolo Damilano (venti ettari coltivati a Barbera, Sauvignon Blanc e Chardonnay). L’imprenditore russo e re della vodka Roustam Tariko cede dunque parti quello che acquisì nel 2011.

La strategia di Gancia pare chiara: le due tenute producono vini fermi, ora Gancia si concentrerà sugli spumanti. Farinetti e Bagnasco puntano alla conversione ad agricoltura biologica, creando una nuova cantina di vinificazione, con l’obiettivo di raggiungere una produzione annua di 200 mila bottiglie.

“È un investimento importante – ha spiegato Damilano a La Stampa – che va in controtendenza rispetto al timore di invasione degli investitori stranieri sulle nostre colline e conferma la nostra volontà di consolidare la capacità produttiva dell’azienda e l’impegno futuro della famiglia”.

 

Tags:
ganciafarinettidamilano





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.