A- A+
Economia
Gancia vende due tenute a Farinetti e Damilano e si concentra sugli spumanti

Gancia ha venduto le Tenute dei Vallarino Una (15 ettari per lo più che producono Barbera) - la Bricco Asinari - l'avrebbe rilevata Oscar Farinetti in partnership il socio Pietro Bagnasco.

L'altra - la Tenuta Ragazzi di Casorzo - a vantaggio di Paolo Damilano (venti ettari coltivati a Barbera, Sauvignon Blanc e Chardonnay). L’imprenditore russo e re della vodka Roustam Tariko cede dunque parti quello che acquisì nel 2011.

La strategia di Gancia pare chiara: le due tenute producono vini fermi, ora Gancia si concentrerà sugli spumanti. Farinetti e Bagnasco puntano alla conversione ad agricoltura biologica, creando una nuova cantina di vinificazione, con l’obiettivo di raggiungere una produzione annua di 200 mila bottiglie.

“È un investimento importante – ha spiegato Damilano a La Stampa – che va in controtendenza rispetto al timore di invasione degli investitori stranieri sulle nostre colline e conferma la nostra volontà di consolidare la capacità produttiva dell’azienda e l’impegno futuro della famiglia”.

 

Tags:
ganciafarinettidamilano
Loading...
in vetrina
Meteo agosto, caldo africano. Svolta, addio temporali e caldo record in Italia

Meteo agosto, caldo africano. Svolta, addio temporali e caldo record in Italia

i più visti
in evidenza
De Niro sul lastrico per il virus E la moglie gli fa pure causa

Culture

De Niro sul lastrico per il virus
E la moglie gli fa pure causa


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Attesa nel 2021 la nuova Audi Q4 Sportback e-tron concept

Attesa nel 2021 la nuova Audi Q4 Sportback e-tron concept


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.