Inps, gli attacchi del leghista Durigon: "Boeri? Vuole soltanto apparire" - Affaritaliani.it

Economia

Inps, gli attacchi del leghista Durigon: "Boeri? Vuole soltanto apparire"

Il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon rivela che "il governo sta studiando diverse versioni che prevedono una riforma della governance dell'Inps"

“Boeri non è d’accordo con la nostra riforma pensionistica, ma non è mai stato d’accordo con nessun governo, neanche con quello che lo ha inserito. Ha una sua predisposizione personale ad apparire, vuole sempre stare al centro”.

Il sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon, a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24 attacca senza giri di parole il presidente dell'Inps Tito Boeri, economista del lavoro con cattedra all'Università Bocconi di Milano. Boeri è finito più volte al centro delle critiche di questo governo che sta per portare a termine la riforma delle pensioni, reintroducendo quota 100 e mandando in soffitta la Fornero.

durigon conte ape
 

"Per quello che riguarda l'Inps - ha aggiunto poi il sottosegretario leghista, ribadendo le sue critiche a Boeri - stiamo studiano diverse versioni che prevedono una riforma della governance: con l'allargamento a una forma collegiale, invece di avere un soggetto che possa, in qualche modo, essere il padre padrone".