Economia
Poltrone/ Moncler riorganizza i vertici: Leo Rongone nuovo ad, Ruffini presidente esecutivo
Moncler ha deciso di rafforzare la propria struttura organizzativa con l'ingresso di Bartolomeo 'Leo' Rongone come amministratore delegato del gruppo, a partire dal primo aprile 2026

Leo Rongone nuovo ad di Moncler, Ruffini presidente esecutivo
Moncler ha deciso di rafforzare la propria struttura organizzativa con l'ingresso di Bartolomeo 'Leo' Rongone come amministratore delegato del gruppo, a partire dal primo aprile 2026. Il ceo e presidente Remo Ruffini, si legge in una nota, sarà presidente esecutivo mantenendo la responsabilità della direzione creativa e continuando a ricoprire un ruolo primario nella governance e nella definizione della direzione strategica del gruppo. Il riassetto "permetterà al gruppo di affrontare al meglio le sfide e le opportunità del futuro, continuando a supportarne il percorso di crescita e sviluppo".
Rongone, si legge nella nota, arriva in Moncler dopo aver maturato un'importante esperienza nel mondo del lusso, assumendo posizioni chiave nei principali gruppi. Il suo percorso è iniziato nel 2001 con Fendi, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nelle aree della business intelligence, supply chain e client relationship management.
Dopo più di 10 anni nel gruppo Lvmh, nel 2012 è entrato in Kering dove assume il ruolo di chief operating officer di Yves Saint Laurent con responsabilità per le aree prodotto e retail, contribuendo alla crescita del brand. Nel 2019 è diventato amministratore delegato di Bottega Veneta, guidando con successo il posizionamento strategico del marchio, l'evoluzione creativa e l'espansione del business globale. "È con grande onore e profondo senso di responsabilità che mi appresto a ricoprire questo nuovo incarico. Lavorerò con impegno e passione a fianco di Remo e di tutto il management per accompagnare l'azienda e i suoi marchi verso nuovi traguardi, nel pieno rispetto dei valori autentici che, nel corso degli anni, ne hanno definito l'identità e la forza", ha commentato Rongone.
