A- A+
Economia
Lockdown, salgono le vendite nella grande distribuzione alimentare
(fonte Lapresse)

Nuove restrizioni, nuovo Dpcm, lockdown parziali ed è corsa ai supermercati. La grande distribuzione torna in alla ribalta soprattutto nel settore alimentare, come accaduto precedentemente quando l'Italia fu completamente chiusa nel mese di Marzo. L'osservatorio Stocard registra, tra il 19 ottobre e il 1 novembre, soprattutto in Piemonte e Lombardia un forte aumento dei consumi. Secondo quanto riportato da Pambianco, nella grande distribuzione l'aumento è stato del 6% in entrambe le regioni. Il 31 ottobre si è verificato il dato più significativo con il 37% in più per la Lombrardia e il 38% per il Piemonte nei settori alimentari. 
“Parafrasando una citazione ben più lieta, direi che l’attesa del lock-down è essa stessa lock-down nei sui effetti. La paura di una nuova quarantena influisce nelle abitudini di acquisto degli italiani, è una cosa che abbiamo già visto succedere negli scorsi mesi”, ha affermato Valeria Santoro, country manager di Stocard Italia.

Commenti
    Tags:
    stocardlockdowncoronaviruseconomiavenditegrande distribuzioneprodotti alimentaripiemontelombardia




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.