A- A+
Notizie dalle Aziende
Banca Generali, un riflettore sulla sostenibilità

Banca Generali, gli incontri curati da Massimo Sideri dedicati a sostenibilità e innovazione

L’Agenda Onu per lo sviluppo sostenibile, sottoscritta a settembre 2015, prevede 17 obiettivi SDGs (Sustainable Developement Goals). Per raccontare e approfondire tali obiettivi, Banca Generali ha organizzato BG4SDGs, un ciclo di inconti curato da Massimo Sideri, direttore di Corriere Innovazione. Ogni incontro sarà dedicato a uno degli SDGs e vedrà dialogare personalità del mondo della cultura, della scienza e della socità civile.

Il primo talk, lanciato oggi sui canali social della Banca, è stato dedicato all’obiettivo numero 9 dell’Agenda: industria, innovazione e infrastutture. Ha approfondito l’argomento il Professor Vittorio Pellegrini, scienziato e imprenditore, co-founder di BeDimensionalstart-up dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) dove il professore ha operato a lungo. Il focus dell’incontro è stato sui materiali e la loro evoluzione. In particolare il Professor Pellegrini ha illustrato le attività di ricerca dedicate a nuovi materiali come il grafene, foglio bidimensionale composto da atomi di carbonio con un elevato numero di proprietà, un materiale che contribuirà alla sostenibilità del pianeta nel prossimo futuro.

I prossimi appuntamenti saranno dedicati ai sei obiettivi dell’Agenda che più hanno accesso il dibattito globale contemporaneo: SDG 13 – Agire per il clima; SDG 3 Salute e benessere; SDG 17Partnership per gli obiettivi; SDG 7 Energia pulita e accessibile; SDG 10 – Ridurre le diseguaglianze; SDG 11 Città e comunità sostenibili.

Commenti
    Tags:
    banca generali incontribanca generali sostenibilitàbanca generali sideribanca generali agenda onu 2030banca genarali talkbanca genrali notizie 2021





    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.