Corporate - Il giornale delle imprese
Economia circolare, Temera e MERMEC Engineering lanciano t!Upcycling

Pieri (Temera): "L'obiettivo è aiutare i brand a certificare i prodotti che riciclano". Chierroni (MERMEC Engineering): "Siamo soddisfatti della partnership"
"L'obiettivo è aiutare i brand a certificare i prodotti che riciclano, trasformandoli e allo stesso tempo automatizzare il processo di riconoscimento tramite visori, usando le risorse di AI, bypassando l'attuale riconoscimento manuale dei prodotti da smaltire. Siamo specializzati nel mondo luxury e fashion, intendiamo quindi rivolgerci al nostro mercato di riferimento, le aziende di moda. Il progetto pilota è stato realizzato su borse e scarpe, in futuro sarà applicato anche ad altre classi merceologiche. Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership con MERMEC Engineering, eccellenza italiana e fornitore tecnologico di alto profilo, e nella Joint Venture Temera avrà il ruolo strategico e commerciale di proporre e fornire il servizio alle imprese", ha commentato Francesco Pieri, Ceo di Temera.
Niccolò Chierroni, Ceo di MERMEC Engineering, ha dichiarato: "Siamo estremamente soddisfatti di questa partnership poiché le nostre competenze, sviluppate e affinate in settori strategici e safety-critical, nazionali e internazionali, possono finalmente essere messe a disposizione di un’azienda d’eccellenza come Temera. Questo è solo l'inizio di un percorso congiunto che ha l'obiettivo di contribuire alla promozione di un'economia circolare e sostenibile attraverso l’applicazione di nostre soluzioni proprietarie di Intelligenza Artificiale e Computer Vision nel settore della moda e del lusso, con lo scopo di generare subito benefici tangibili per i clienti finali e per l’ambiente tutto".