A- A+
Notizie dalle Aziende
Visa, raggiunta la carbon neutrality nel 2020. Zero emissioni entro il 2040

Visa celebra la Giornata della Terra 2021 annunciando la carbon neutrality e lanciando la sfida delle zero emissioni entro il 2040

Visa, leader mondiale nel settore delle tecnologie di pagamento, ha annunciato oggi di aver ottenuto nel 2020 la carbon neutrality in tutte le attività operative e di voler raggiungere l’obiettivo di zero emissioni entro il 2040, dieci anni prima rispetto ai termini dell’Accordo di Parigi sul clima. Visa ha inoltre definito una strategia per diventare azienda climate positive grazie a nuove partnership e iniziative volte a supportare il commercio sostenibile e la transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio.

Visa è al lavoro per creare un futuro più sostenibile", ha commentato Al Kelly, Chairman e Chief executive officer di Visa. “Il nostro impegno per raggiungere zero emissioni, unitamente agli sforzi di tutta la nostra rete per supportare progetti di sostenibilità, rappresentano soluzioni concrete e immediate attraverso cui vogliamo contribuire alla costruzione di un futuro migliore per il nostro pianeta”.

Nell’ambito dell’impegno per il raggiungimento delle zero emissioni entro il 2040, Visa ha annunciato di essere nuovo firmatario del “Climate Pledge”, un'iniziativa co-fondata da Amazon e da Global Optimist, nonché nuovo membro del Climate Business Network, un’idea del WWF per accelerare l'azione verso un futuro a zero emissioni. Il progetto zero emissioni di Visa è in linea con gli standard globali e prevede anche la realizzazione di una serie di interventi che coinvolgeranno i propri fornitori per ridurre una parte significativa dell’impatto di gas serra provenienti da beni e servizi acquistati dall'azienda. L’azienda si è inoltre impegnata a fissare obiettivi su base scientifica in linea con l'iniziativa di Science Based Target che, in accordo con gli obiettivi di Parigi, punta a limitare l’aumento annuo del riscaldamento globale a 1,5°C.
Questi nuovi obiettivi si uniscono all’attuale leadership di Visa in materia di sostenibilità, incluso il passaggio avvenuto nel 2020 all’utilizzo del 100% di elettricità rinnovabile.

Per il Mese della Terra Visa sta utilizzando tutta la potenzialità del proprio network per accelerare la trasformazione sostenibile e la ripresa economica, contribuendo nel contempo a garantire la prosperità del pianeta e delle economie di tutto il mondo”, ha detto Douglas Sabo, chief sustainability officer di Visa. “Dando priorità all’energia pulita e alle pratiche sostenibili, investendo in iniziative innovative dal punto di vista ambientale e impegnandoci con i leader aziendali e della società civile sul clima, ci impegniamo a diventare parte delle soluzioni globali al cambiamento climatico

Commenti
    Tags:
    visaal kellydouglas sabosostenibilitàdecarbonizzazioneearth daygiornata della terrazero emissioni





    
    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"


    motori
    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.