A- A+
Economia
Open Fiber, c'è il nodo della valutazione. Rumors

L’impalcatura dell’operazione di aggregazione fra Tim  e Open Fiber sembra che ormai sia stata trovata, ma mettere d’accordo tutti i soggetti coinvolti non sarà semplice e ci sono almeno due ostacoli che al momento risultano complessi da superare. Il primo, dicono i rumors, è il nodo della valutazione di Open Fiber, la società infrastrutturale controllata al 50% da Cassa Depositi e Prestiti e da Enel .

Mentre all’inizio si pensava che Cdp avrebbe prima rilevato la quota di Enel  per poi procedere a una fusione con Telecom Italia, l’ultima ipotesi allo studio prevede il conferimento a Tim  in aumento di capitale della quota del 50% di Open Fiber, con Enel  che in un primo momento rimarrebbe titolare dell’altro 50%. Open Fiber, scrive MF-Milano Finanza, sarebbe un soggetto controllato al 50% da Tim  (che a sua volta avrebbe Cdp come primo azionista) e da Enel . Il punto è stabilire quanto vale il 50% di Open Fiber.

Commenti
    Tags:
    open fibertimbanda larga




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.