A- A+
Economia
Pensioni, grande sorpresa per chi supera i 65 anni
(foto Ipa)

Pensioni, belle notizie per chi supera i 65 anni

Ci sono belle notizie per i pensionati che superano i 65 anni di età. Infatti possono saltare di gioia perché potranno richiedere all’INPS uno specifico aiuto. Chi ha superato i 65 anni può sorridere e sperare. L’Inps, infatti, ha proposto un incentivo da dare ai pensionati che superano i 65 anni.

Si tratta di prestiti personali che offrono condizioni economiche più favorevoli. Come scrive il sito “Nanopress”, la richiesta è semplice grazie all’accordo tra INPS, banche e finanziarie convenzionate in questo progetto.

Grazie ai tassi convenzionati infatti si potrà risparmiare sugli interessi e si avranno diversi vantaggi. Non tutti i pensionati però possono richiedere questi prestiti perché sono dedicati solamente ad alcune figure. Infatti solamente agli ex lavoratori pubblici è dedicato quest’incentivo proposto dall’INPS.

L’INPS offre diverse possibilità. Nello specifico ce ne sono tre: piccoli prestiti, prestiti pluriennali diretti e la cessione del quinto. Ognuno di questo funziona in modo diverso e ora di seguito vedremo nel dettaglio ognuno di questo così da poter scegliere poi quello che fa alle proprie esigenze. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pensioni





in evidenza
Ferragnez, primo incontro sul divorzio: "Lei ha chiesto 20mila euro al mese"

Le rivelazioni di Corona sulla separazione

Ferragnez, primo incontro sul divorzio: "Lei ha chiesto 20mila euro al mese"


motori
Citroën CX: 50 anni di innovazione, design e prestazioni

Citroën CX: 50 anni di innovazione, design e prestazioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.