A- A+
Economia
Piazza Affari chiude in leggero calo. Giù Banco Bpm, brilla Inwit

Piazza Affari chiude in leggero calo. Giù Banco Bpm, brilla Inwit

Piazza Affari chiude in leggero calo una giornata complicata e volatile: nonostante una serie di dati macro sopra le attese e l'annuncio di Pfizer che ha parlato di esiti positivi per un vaccino per il Coronavirus il Ftse si e' fermato a -0,23% a quota 19330 punti.

Sul paniere principale in evidenza Nexi, che balza di oltre il 4%: ieri il gruppo ha annunciato la chiusura dell'acquisizione delle attivita' di merchant da Intesa Sanpaolo e oggi entrano in vigore gli incentivi ai pagamenti digitali decisi dal Governo.

Le vendite hanno pesato sull'industria e sul settore auto, con Fiat Chrysler in calo dell'1,77% dopo il dato sulle immatricolazioni negli Stati Uniti. Soffrono le banche: Banco Bpm (-2,26%) paga le ipotesi di un'aggregazione, smentita con Mps, che richiederebbe un rafforzamento patrimoniale. Corre Inwit, bene i farmaceutici e le reti, mista l' energia.

Borse europee chiudono deboli, Spread a 165 punti

Anche le altre principali Borse europee chiudono la seduta in terreno negativo, sulla scia dell'apertura contrastata a Wall Street. Parigi a -0,20%, Francoforte cede lo 0,40%, Londra perdo lo 0,20%. Lo spread chiude a 165 punti base, in calo dai 170 punti indicati nel finale di martedì.

Loading...
Commenti
    Tags:
    borse europee
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    È morta la moglie di John Travolta 'Due anni di lotta contro il cancro'

    Cronache

    È morta la moglie di John Travolta
    'Due anni di lotta contro il cancro'


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Opel Corsa-e: la democratizzazione della mobilità elettrica

    Nuova Opel Corsa-e: la democratizzazione della mobilità elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.