A- A+
Economia
Pnrr, 2000 asili nido entro giugno. Il piano da 4,6 mld di fondi Ue è fallito

"Dobbiamo trovare soluzioni compatibili – insiste Fitto e lo riporta La Stampa - sia nel confronto con la Commissione, sia con l’Anci". Proprio il presidente dell’associazione dei sindaci Antonio Decaro risponde così: "È un obiettivo che l’Italia non può mancare e al quale i Comuni non sono disposti a rinunciare. Non siamo noi a essere in ritardo, i problemi ci sono stati nelle procedure". La strada che il governo vuole percorrere per salvare le opere in bilico è tracciata. Fitto cita altri due esempi: il progetto di Cinecittà che dovrebbe rafforzare gli studi cinematografici e la realizzazione di 40 stazioni per il rifornimento dell’idrogeno. Così come sono non potranno essere portati a termine. Fitto si difende dalle accuse di aver smantellato la governance del Pnrr causando ulteriori ritardi nell’attuazione: "Il dpcm del nuovo decreto è stato firmato stamani (ieri, ndr), questo vuol dire che la nuova governance non ha causato ritardi perché non è ancora stata attuata".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
asili nidopnrr





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.