A- A+
Economia
Poste porta in cda i ristori per il crack di Obelisco. Rumors

Poste corre ai ripari sul fondo Obelisco, un prodotto formato da asset immobiliari, che nel 2005 raccolse 172 milioni in taglie da 2.500 euro sui 14 mila sportelli di Poste Italiane, recentemente collassato. Lo scorso 16 luglio, racconta Repubblica, è arrivato l’annuncio che il patrimonio del fondo è azzerato.

Le perdite sono così pari all’all’88% del totale, grazie a piccole distribuzioni passate di cedole e quote. Poste, che già sta indennizzando 25 mila clienti per il fondo immobiliare Irs, e 50 mila per Europa immobiliare 1, è pronta a portare in cda il il ristoro totale immediato per gli ultraottantenni e dopo 5 anni agli altri. 

Commenti
    Tags:
    posteobeliscofondo




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.