A- A+
Economia
Poste punta a 1,6 miliardi di transazioni via smartphone

Poste punta dritto sugli smartphone e lo fa con Poste pay. Queste le indiscrezioni che trapelano dal gruppo guidato da Matteo Del Fante, che avrebbe messo nel mirino i pagamenti via smartphone con PostePay, che è il maggiore istituto italiano di valuta elettronica. 

Nel dettaglio il business plan prevede di passare da 900 milioni di euro di transazioni annue a 1,6 miliardi ed evidenzia come il gruppo non parte certo da zero, considerando che ha emesso 26,2 milioni di carte di pagamento e che le sue app sono state scaricate più di 19 milioni di volte, con 2,2 miliardi digital wallet (i pagamenti con il telefonino). 

Cruciale, scrive Milano Finanza, sarà il ruolo di Poste Mobile. L’operatore di telefonia pareva destina pareva destinato ad essere ceduto ed invece è stato integrato in PostePay per mettere insieme le potenzialità delle carte con quella dei telefonini. 

Commenti
    Tags:
    postedel fantepagamenti




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.