A- A+
Economia
Takeda Italia nomina Gioacchino D’Alò Patient Advocacy Director

Una nuova funzione, totalmente dedicata all’ascolto delle esigenze dei pazienti, con un ruolo strategico per Takeda Italia, guidata da un Patient Advocacy Director di grande esperienza. Ecco come Takeda ha deciso di concretizzare il proprio impegno nei confronti dei pazienti, incaricando il dottor Gioacchino D’Alò di costruire la nuova funzione di Patient Advocacy e definirne gli obiettivi e le strategie.
 
Gioacchino D’Alò avrà il compito di proseguire le partnership già esistenti e costruirne di nuove, lavorando in sinergia con tutti gli stakeholders  nelle aree terapeutiche specialistiche in cui Takeda Italia ha competenza. D’Alò ha guidato con successo la Business Unit Oncologia ed ha,  prima ancora, ricoperto il ruolo di Medical Director sia in Takeda Italia sia in altre multinazionali del farmaco, maturando  l’esperienza, la sensibilità e la seniority necessarie per rinnovare il suo successo in questo importante incarico.
 
“Il nuovo incarico mi rende orgoglioso e motivato, perché credo fortemente nel dialogo e nel lavoro sinergico con le Associazioni dei Pazienti, parte integrante della nostra missione”, commenta Gioacchino D’Alò. “Il nostro lavoro con le Associazioni si basa sui principi di partnership, integrità, indipendenza e trasparenza, concetti chiave che, oggi più che mai, costituiscono le fondamenta per un’attenzione costante nei confronti del malato”.
 
“Il paziente costituisce uno dei cinque pilastri su cui si basa la nostra visione aziendale a lungo termine”, aggiunge Rita Cataldo, Amministratore Delegato di Takeda Italia. “Stiamo vivendo un momento di ridefinizione delle nostre priorità, con l’obiettivo di rendere Takeda best-in-class nelle aree specialistiche che ci vedono protagonisti. La nomina di un Patient Advocacy Director rappresenta una pietra miliare per il nostro processo di trasformazione”.

Tags:
takeda italiagioacchino d’alò





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.