A- A+
Economia
Toyota lancia un piano d'investimento da 9mld di dollari per le batterie auto

Toyota ha annunciato un piano da 9 miliardi di dollari per sviluppare impianti dedicati alle batterie elettriche per auto entro il 2030. L'obiettivo del maggiore costruttore di auto al mondo, riporta Radiocor, è di vendere due milioni di auto elettriche l'anno entro la fine del decennio.

Toyota è partita in ritardo rispetto ai concorrenti della gara dell'elettrico e sembra puntare ancora più sull'ibrido a gas. Toyota ha indicato che intende costruire dieci linee di produzione di batterie elettriche entro il 2025 ma non ha specificato quanti impianti intenda costruire e dove. L'annuncio non ha scaldato il titolo alla Borsa di Tokyo in quanto l'investimento annunciato non è sembrato all'altezza dell'impegno finanziario che stanno sostenendo i principali concorrenti del gruppo nipponico. 
 

Commenti
    Tags:
    toyota




    
    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


    motori
    Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

    Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.