A- A+
Economia
UniCredit, Fondazione Crt presta lo 0,5% del capitale e incassa 276 mila euro

L'operazione della Fondazione torinese presieduta da Giovanni Quaglia

Da qualche tempo a Piazza Affari il prestito titoli va di moda. Mentre quello di Mediobanca avente per oggetto il 4,42% del capitale delle Assicurazioni Generali con controparte Bnl-Paribas sta facendo andare su tutte le furie i due grandi vecchi del capitalismo italiano come Leonardo Del Vecchio e Francesco Caltagirone, Fondazione Crt mette a disposizione una parte del proprio pacchetto di titoli UniCredit incassando un assegno di 276 mila euro dalla francese Societè Generale.

Secondo quanto Affaritaliani.it può riferire dopo aver consultato alcuni verbali interni dell’ente torinese guidato dal duo Giovanni Quaglia-Massimo Lapucci, è scaduta venerdì scorso la proroga del prestito titoli avente ad oggetto 11.000.000 azioni di UniCredit e cioè circa lo 0,5% del capitale della banca guidata da Andrea Orcel (il pacchetto complessivo detenuto è di 36.757.449 azioni, pari all’1,64%, iscritte a bilancio a un prezzo di carico di 17,70 euro). Operazione siglata nel corso del 2021 scaduta una prima volta il 13 settembre e prorogata fino al 3 dicembre. Il prolungamento ha fruttato alla Fondazione un ulteriore incasso in commissioni di 131 mila euro che vanno a sommarsi ai 145 mila già incassati a metà settembre.

@andreadeugeni

Commenti
    Tags:
    fondazione crtgiovanni quagliamassimo lapuccisociete generaleunicredit




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.