A- A+
Spettacoli
Ezio Bosso: "Non chiedetemi di suonare, le mie dita non rispondono"

Ezio Bosso, il famoso pianista affetto da 8 anni da una malattia neurodegenerativa, non riesce più a suonare e rivolge un appello al pubblico: “Se mi volete bene, non chiedetemi di suonare il pianoforte”.  Oltre a essere conosciuto come pianista, Bosso è direttore d’orchestra, mansione che continuerà a mantenere fino a quando le sue forze glielo permetteranno.

“Se mi volete bene, non chiedetemi di suonare”

L’appello è stato lanciato dal musicista durante la Fiera del Levante di Bari, in cui ha sottolineato l’importanza del talento che, però, deve essere messo da parte in favore di un faticoso lavoro quotidiano. “Non si diventa musicisti solo per talento”, ha infatti affermato.

Messi da parte i concerti da solista con il pianoforte, l’artista ha chiesto di smetterla di strumentalizzare la sua malattia in favore di un pietismo che distoglie l’attenzione da ciò che è davvero importante, ossia la bellezza della musica. Bosso ha tenuto a precisare che il suo annuncio non corrisponde a un ritiro dalle scene, afferma infatti: “continuo a fare musica e meglio di prima”.

Commenti
    Tags:
    ezio bossopianistabossoezio bosso concertomusicapianofortemalattiabosso malattia





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.