A- A+
Spettacoli
Ezio Bosso, il pianista disabile che ha conquistato Sanremo

"Ricordatevi sempre: la musica, come la vita, si può fare solo in un modo. Insieme": quella di Ezio Bosso al Festival di Sanremo stata la performance di gran lunga più emozionante. Sul palco dell’Ariston Bosso ha portato “Following a bird”, uno dei tanti capolavori del suo repertorio: pianista, compositore, direttore d’orchestra, un’artista straordinario che ha trovato maggiore fortuna all’estero ma che mercoledì sera ha incantato l’Italia. Affetto dal 2011 da una malattia neurodegenerativa, la Sla, Bosso ha spiegato le ragioni della sua forza: “La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta: la musica è una fortuna e soprattutto, come diceva il maestro Claudio Abbado, è la nostra vera terapia”.

Tags:
ezio bossopianistasanremo





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.