A- A+
Spettacoli
Ezio Bosso, il pianista disabile che ha conquistato Sanremo

"Ricordatevi sempre: la musica, come la vita, si può fare solo in un modo. Insieme": quella di Ezio Bosso al Festival di Sanremo stata la performance di gran lunga più emozionante. Sul palco dell’Ariston Bosso ha portato “Following a bird”, uno dei tanti capolavori del suo repertorio: pianista, compositore, direttore d’orchestra, un’artista straordinario che ha trovato maggiore fortuna all’estero ma che mercoledì sera ha incantato l’Italia. Affetto dal 2011 da una malattia neurodegenerativa, la Sla, Bosso ha spiegato le ragioni della sua forza: “La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta: la musica è una fortuna e soprattutto, come diceva il maestro Claudio Abbado, è la nostra vera terapia”.

Tags:
ezio bossopianistasanremo
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Sky Calcio, tagliato il costo dell'abbonamento. E il pacchetto Sky Sport...

Sky Calcio, tagliato il costo dell'abbonamento. E il pacchetto Sky Sport...


casa, immobiliare
motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.