A- A+
Spettacoli
Rai, Anzaldi attacca (di nuovo) Fabio Fazio

“Risponde al vero che la trasmissione ‘Che tempo che fa’ di Fabio Fazio sia stata venduta garantendo una media di share tra il 16 e il 18%, come riporta Panorama? Se così fosse, alla  luce degli ultimi ascolti registrati, ovvero il 14,9%, la Rai rischia  di dover risarcire le aziende che hanno acquistato gli spot. In caso  di rinegoziazione dei contratti, la Rai ha previsto una clausola per  cui a pagare dovrebbe essere L’Officina, la società di Fazio e  Magnolia? Presenterò su questo un’interrogazione in Vigilanza alla  Rai”. E’ quanto scrive su Facebook il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi, segretario della commissione di Vigilanza Rai.

“Alla società di Fazio – prosegue Anzaldi – è stato garantito un  contratto milionario senza alcun rischio di impresa. Ora viene fuori,  però, che i risultati potrebbero essere molto al di sotto delle attese, tanto da vedere la Rai costretta a risarcire gli inserzionisti. Quella che doveva essere la gallina dalle uova d’oro, la trasmissione senza cui la Rai non avrebbe retto (come hanno detto i vertici Rai) rischia di trasformarsi in un nuovo caso di boomerang economico: non soltanto strapagata con contratto garantito per quattro anni, ma anche causa di ricontrattazione di contratti già venduti.

Sarebbe la beffa, dopo il danno di aver fatto precipitare le reti Rai ai minimi la domenica sera, battute da Mediaset anche per il flop di  Rai3 lasciata senza programmazione per non infastidire Raiuno. E’ opportuno che il servizio pubblico chiarisca a quanto è stato venduto Fazio, se rischia di dover pagare per i risultati deludenti e chi  pagherà”, conclude Anzaldi.

Tags:
anzaldi rai





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.