A- A+
Esteri
Afghanistan: i talebani conquistano il Panjshir, ma la resistenza smentisce

Afghanistan, i talebani conquistano il Panjshir, ma la resistenza smentisce e risponde: "Continueremo a combattere"

Alla fine è successo. I talebani hanno annunciato di aver preso il controllo “completo” della valle del Panjshir, dove era stata organizzata la resistenza, da quando hanno preso il potere in Afghanistan a metà agosto. "Con questa vittoria, il nostro Paese è ora completamente fuori dal baratro della guerra", ha detto il principale portavoce dei talebani Zabihullah Mujahid.

"La provincia del Panjshir, l'ultima roccaforte del nemico mercenario, è stata completamente conquistata". Ha continuato il portavoce dell'Emirato Islamico dell'Afghanistan, in un tweet sul suo account ufficiale.

Con sorpresa, però, la resistenza nella valle del Panjshir non si arrende dopo l'annuncio dei talebani. Il Fronte di resistenza nazionale ha assicurato di essere presente in "posizioni strategiche" in tutta la valle, aggiungendo che "la lotta contro i talebani continuerà".

Commenti
    Tags:
    afghanistantalebanivalle del panjshirzabihullah mujahid





    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    
    in vetrina
    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


    motori
    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.