A- A+
Esteri
Agguato in Congo, autopsia: Attanasio e Iacovacci uccisi in conflitto a fuoco

Congo, autopsia: 4 colpi mortali. "Non è stata un'esecuzione"

Sono emersi i primi risultati dell'autopsia sui corpi dell'ambasciatore Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi lunedì nel corso di un tentativo di sequestro terminato con un conflitto a fuoco nell'est del Congo. In base all'esame autoptico disposto dalla Procura di Roma e svolto oggi presso il Policlinico Gemelli, sono stati in totale quattro i colpi mortali: due hanno raggiunto Attanasio e due Iacovacci. La tac ha rilevato che i proiettili li hanno trapassati da sinistra a destra, il carabiniere è stato colpito al collo e nella zona del fianco, e uno dei proiettili proveniva da un kalashnikov, il fucile mitragliatore utilizzato nel paese sia dai ribelli sia le forze di polizia e dai militari del governo. Attanasio sarebbe invece stato colpito nella zona dell'addome. La procura ha già disposto esami balistici più approfonditi.

Commenti
    Tags:
    agguato in congocongoattanasioiacovacciautopsia attanasio iacovacci





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.