Bufera sulla Royal Family: Londra valuta legge per escludere Andrea dalla successione al trono - Affaritaliani.it

Esteri

Ultimo aggiornamento: 08:40

Bufera sulla Royal Family: Londra valuta legge per escludere Andrea dalla successione al trono

Andrea, fratello di re Carlo III, rimane ottavo in linea di successione al trono nonostante sia stato spogliato dei suoi titoli

di Arianna Conti

Scandalo Epstein, il governo britannico valuta l’esclusione di Andrea dalla successione reale

Il governo britannico sta valutando l'introduzione di una legge per rimuovere Andrew Mountbatten-Windsor dalla linea di successione reale. A quanto riferito dal ministro della Difesa Luke Pollard alla Bbc, impedire ad Andrea di diventare mai re è la "cosa giusta da fare", indipendentemente dall'esito delle indagini della polizia.

Andrea, fratello di re Carlo III, rimane ottavo in linea di successione al trono nonostante sia stato spogliato dei suoi titoli, compreso quello di principe, lo scorso ottobre per i  legami con il finanziere pedofilo Jeffrey Epstein.

L'ex principe è stato fermato per qualche ore dalla polizia giovedì per le email con notizie riservate sulle decisioni del governo di Londra inviate a Epstein quando era inviato speciale per il commercio britannico. E su questo vuole vederci chiaro anche il Parlamento. Secondo il Guardian, la commissione Commercio si riunirà martedì prossimo per discutere una possibile inchiesta sul ruolo ricoperto da Andrea dal 2001 al 2011.

LEGGI LE NOTIZIE DEL CANALE ESTERI