A- A+
Esteri
Coronavirus.Il senatore Paul positivo, al lavoro per 6 giorni dopo il test

Il repubblicano Rand Paul, risultato positivo al coronavirus, ha continuato a lavorare a Capitol Hill per sei giorni dopo il test. Lo ha ammesso lo stesso senatore del Kentucky, spiegando che lo ha fatto perché "riteneva altamente improbabile" che fosse malato visto che non aveva alcun sintomo. Tra l'altro, ha aggiunto, non aveva avuto alcun diretto contatto con nessuno risultato positivo o che fosse malato. Il repubblicano, in Usa primo senatore ad annunciare di avere il Covid-19, ha annunciato domenica il risultato del test e si è messo subito in quarantena. Ma adesso il timore concreto è che abbia contagiato altri colleghi senatori, tra i quali almeno una ventina hanno non meno di 70 se non 80 anni. In Senato, la sua scelta di non mettersi in quarantena subito dopo il test ha scatenato una rabbia unanime e molti lo hanno definito "un irresponsabile". Dopo però la notizia che è positivo, altri 4 colleghi repubblicani si sono messi in quarantena: Mike Lee, Mitt Romney, Cory Gardner e Rick Scott, e questo riduce la maggioranza Gop (Grand Old Party) alla Camera Alta di un solo voto. La maggioranza è scesa infatti da 53-47 a 48-47. E le conseguenze si sono già viste. Il pacchetto allo studio di misure di stimolo all'economia al Congresso ha bisogno di 60 voti per passare al Senato e quindi servirà un sostegno bipartisan per farlo approvare. Ma anche stasera il pacchetto è stato bocciato.

Commenti
    Tags:
    coronavirusrand paulcontagitest coronavirus





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.