Esteri
Epstein, esce il libro che fa tremare anche la Casa Bianca. La verità su abusi e festini, "se muoio, pubblicatelo"
Virginia Giuffre, la grande accusatrice del pedofilo morta suicida, racconta tutto

Epstein Virginia Giuffre
Epstein, il libro che fa tremare tanti: le memorie della grande accusatrice morta suicida
Il caso Epstein continua a tenere banco, resta un giallo l'esistenza di quei file segreti del pedofilo morto in carcere nel 2019 che conterrebbero nomi scottanti, presunti clienti di questo traffico di minorenni. Sicuramente farà rumore il libro che uscirà il prossimo ottobre, scritto da chi avrebbe partecipato a quei famosi festini e subito anche degli abusi. Virginia Giuffre, grande accusatrice di Ghislaine Maxwell, Jeffrey Epstein e il principe Andrea, prima di togliersi la vita ad aprile del 2025 - riporta Il Corriere della Sera - aveva preso accordi con l’editore Alfred A Knopf e chiesto che, nell’eventualità della sua morte, fosse pubblicato un suo libro di memorie. Il volume — lungo 400 pagine e intitolato Nobody’s Girl: A Memoir — uscirà il 21 ottobre.
Leggi anche: Gaza, Trump annuncia la fine del conflitto "entro tre settimane". Poi però accusa: "Vi dimenticate del 7 ottobre"
Stando alla casa editrice, è "duro e sconcertante", con nuovi dettagli degli abusi subiti da Giuffre durante il periodo in cui era al servizio di Epstein. Il volume offrirebbe, inoltre, ulteriori particolari dei suoi incontri con Andrea e i nomi di altri personaggi famosi che partecipavano a queste feste. Le sue memorie rappresentano un nuovo capitolo di una saga truce, che aveva portato alla luce - prosegue Il Corriere - l’adescamento, anche a Mar-a-Lago, il resort di Trump in Florida, di ragazze vulnerabili da parte della coppia Epstein-Maxwell, nonché lo sfruttamento sessuale delle vittime, passate — stando a Giuffre — "da un uomo all’altro come un piatto di frutta".