A- A+
Esteri
Etiopia, il governo respinge le mediazioni e continua l'offensiva nel Tigray

Il governo di Addis Abeba ha respinto la proposta di mediazione dell'Unione africana (Ua) nel conflitto in corso dal 4 novembre nella regione del Tigray, nel nord del paese, con Fronte di liberazione popolare (Tplf). E questo nonostante il primo ministro etiope Abiy Ahmed ha annunciato che incontrerà "uno ad uno" i tre inviati dell'Ua, ovvero gli ex presidenti Joaquim Chissano del Mozambico, Ellen Johnson-Sirleaf della Liberia e Kgalema Motlanthe del Sud Africa. "Le notizie che questi inviati medieranno tra il governo federale e gli elementi criminali del fronte sono false. La posizione del governo federale in merito a questa vicenda non è cambiata", si legge in una nota del governo etiope su Facebook, come riporta "Addis Standard".

Il governo etiopico ha annunciato la conquista della seconda città del Tigray: l'ufficio del premier Abiy Ahmed ha dato notizia della cattura di Adigrat da parte dell'esercito, che adesso si sta dirigendo verso la capitale della regione 'ribelle', Makallè.

Commenti
    Tags:
    etiopiatigrayafrica
    in evidenza
    Diletta Leotta incinta, aspetta un figlio da Karius

    Gossip, è tutto vero!

    Diletta Leotta incinta, aspetta un figlio da Karius

    
    in vetrina
    Cosmoprof 2023, Davines festeggia 40 anni di Bellezza Sostenibile

    Cosmoprof 2023, Davines festeggia 40 anni di Bellezza Sostenibile


    motori
    Opel Grandland GSe, prestazioni sportive con trazione e-AWD e stile SUV

    Opel Grandland GSe, prestazioni sportive con trazione e-AWD e stile SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.