A- A+
Esteri
Macron e il bodyguard: spunta profilo di Benalla sul sito d'incontri Tinder

Alexandre Benalla, guardia del corpo di Emmanuel Macron nell'occhio del ciclone per percosse e violenza contro alcuni manifestanti, aveva un profilo su Tinder, sito d'incontri per adulti.

Benalla sul sito si faceva chiamare Mars e, per rimorchiare a colpo più sicuro, pubblicava scatti accanto al presidente francese. Il nickname "Mars", Marte, non era scelto a caso. Il pianeta è infatti quello più vicino a Giove, Jupiter, ovvero Macron. Ergo, lui si vantava anche su Tinder, a quanto pare di essere l'uomo più vicino al lider maximo francese.

Ma per gli utenti e le utenti del sito poco avvezzi alla geopolitica, bastavano le foto di Benalla con Macron nelle occasioni ufficiali per attirare l'attenzione su di lui.

La vicenda di Tinder sarebbe una sciocchezza irrilevante se non vi fosse in ballo una questione di sicurezza nazionale. L'applicazione richiede infatti la geolocalizzazione, e cioè la posizione di Benalla poteva essere rilevata dagli utenti del sito. Utenti al corrente, a loro insaputa o meno, anche di quella del presidente della repubblica Macron, al quale talvolta 24 ore su 24 il bodyguard era a strettissimo contatto. In altri termini,  con quella leggerezza, Benalla potrebbe aver messo a rischio Macron e la sicurezza della Francia tutta. 

Lo scoop è della testata Closer e ha aggiunto un altro singolare tassello all'affaire "bodyguard" che in Francia ha danneggiato (forse irrimediabilmente) l'immagine di Emmanuel Macron, rinfocolando sospetti, alimentando polemiche e facendo precipitare ai minimi storici la sua popolarità. 

Tags:
emmanuel macronbodyguardguardia del corpoalexandre benallatindersito incontri per adulti





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.