Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Esteri » Principe Carlo: “Guerra in Siria a causa del cambiamento di clima”

Principe Carlo: “Guerra in Siria a causa del cambiamento di clima”

Principe Carlo: “Guerra in Siria a causa del cambiamento di clima”
principe carlo
“Ci sono prove molto convincenti che uno dei principali motivi per questo orrore in Siria sia stata una siccità durata cinque o sei anni, che… “: ecco la teoria del principe Carlo sulla nuova ondata di attacchi terroristici

I conflitti contemporanei e anche la guerra civile in Siria sono da attribuire in parte al cambiamento climatico: lo ha detto, durante un’intervista rilasciata a Sky News, il principe Carlo, ambientalista convinto da sempre, a pochi giorni dalla conferenza parigina delle Nazioni Unite sul clima. La siccita’ durata troppi anni, in particolare, ha scatenato la fuga delle persone dall’interno del Paese.

“Siamo di fronte a un classico caso in cui non si affrontano i problemi, perche’ – ha osservato il primogenito della regina Elisabetta II – alcuni di noi gia’ 20 anni fa sostenevano che cio’ avrebbe causato un conflitto ancora piu’ vasto su risorse scarse. E ci sono prove molto convincenti che uno dei principali motivi per questo orrore in Siria sia stata una siccita’ durata cinque o sei anni, che ha significato che un gran numero di persone hanno dovuto abbandonare quelle terre”.