A- A+
Esteri
Taiwan, deraglia un treno: oltre quaranta vittime e decine di feriti
(fonte Lapresse)

Taiwan, pauroso incidente ferroviario: vittime e feriti 

Un pauroso incidente ferroviario a Taiwan ha causato decine di morti. Secondo l'ultimo aggiornamento della polizia, sono almeno 41 le persone decedute. Ma il bilancio potrebbe esser ben peggiore perché ci sono decine di feriti. Sono in corso i soccorsi e 66 persone sono già state estratte dalle prime carrozze e trasferite in cinque ospedali nei pressi, mentre ci sono 72 persone ancora intrappolate nei vagoni. L'incidente è avvenuto intorno alle 9:30 (in piena notte italiana) a nord della città costiera di Hualien. Il treno, composto da otto carrozze, si stava dirigendo da Taipei verso la città di Taitung, nella parte sud-orientale dell'isola ed era stracolmo, almeno 350 passeggeri a bordo: è deragliato all'interno di un tunnel, è uscito dai binari e alcune carrozze si sono schiantate contro il muro. L'incidente sarebbe stato causato da un mezzo da costruzione che non era parcheggiata correttamente su un pendio vicino. Il disastro ferroviario, il più grave a Taiwan negli ultimi tre decenni, avviene in coincidenza del primo giorno di festività della Festa della Pulitura delle Tombe, che si estende per quattro giorni. L'ultimo grave incidente ferroviario sull'isola risale al 2018, quando nel nord-est morirono 18 persone altre 175 rimasero ferite. La linea ferroviaria di Taiwan orientale è anche un'attrazione turistica perché corre lungo la costa dell'isola, meno abitata e più spettacolare: un percorso che si snoda attraverso tunnel e ponti tra montagne e gole spettacolari e poi scende verso la valle di Huadong.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
taiwan deraglia treno feriti vittimetaiwan deraglia treno vittimetaiwan incidente treno vittime





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.