Esteri
Trump gela Zelensky: "I missili Tomahawk servono a noi". Poi l'annuncio: "Entro due settimane vedrò Putin"
Il presidente ucraino è già negli Usa per il vertice alla Casa Bianca e commenta così: "Mosca ha ripreso il dialogo perché ha paura"

Donald Trump riceve il Presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky
Ucraina, Trump nega i super missili a Zelensky. Riavvicinamento con Putin: "Farò finire io anche la nona guerra"
Donald Trump ha dichiarato che gli Stati Uniti non possono "impoverire" le proprie riserve di Tomahawk, missili che l'Ucraina cerca di procurarsi da Washington per rispondere agli attacchi russi. "Non possiamo impoverire le riserve del nostro Paese", ha detto il Presidente degli Stati Uniti in risposta a una domanda su questi missili da crociera, aggiungendo: "Ne abbiamo bisogno anche noi, quindi non so cosa possiamo fare". Donald Trump prevede di incontrare il suo omologo Vladimir Putin "nelle prossime due settimane". Lo ha detto durante uno scambio con la stampa nell'Ufficio ovale. "I missili Tomahawk? Ne abbiamo tanti ma servono anche a noi. Domani (oggi ndr) incontrerò Zelensky e gli parlerò della telefonata odierna con Putin. Farò finire anche la nona guerra". Lo afferma alla Casa Bianca il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
Leggi anche: Guerra Ucraina, Trump ancora ottimista: "Finita la telefonata con Putin, passi avanti. Ci incontreremo a Budapest"
"Domani (oggi ndr) è previsto un incontro con il Presidente Trump e ci aspettiamo che lo slancio per frenare il terrore e la guerra, che ha avuto successo in Medio Oriente, contribuisca a porre fine alla guerra della Russia contro l'Ucraina. Putin non è certo più coraggioso di Hamas o di qualsiasi altro terrorista. Il linguaggio della forza e della giustizia si ritorcerà inevitabilmente contro la Russia. Possiamo già vedere che Mosca si sta affrettando a riprendere il dialogo non appena è venuto a conoscenza dei Tomahawk". Lo afferma il Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, non appena atterrato negli Usa.