A- A+
Esteri
Uk, Blair e il politicamente corretto: "Donne con la vagina e uomini col pene"

Uk, Tony Blair nella bufera per le sue certezze sul "gender". Ecco che cosa ha detto

Il Regno Unito si prepara a nuove elezioni, si vota il prossimo 4 luglio, in anticipo rispetto alla data prevista, e di conseguenza è in corso la campagna elettorale. Uno degli argomenti più divisivo e dibattuto è quello relativo al "gender" e in questo senso ha fatto molto discutere un'intervista dell'ex primo ministro Tony Blair al quotidiano inglese "Daily Telegraph". Il titolo è il seguente. "Tony Blair: le donne hanno la vagina e gli uomini hanno il pene". Questa dichiarazione sulla carta banale e quasi ovvia ha creato un polverone nel Regno Unito, dove da mesi si dibatte sulla definizione di donna, e non si è ancora trovata una quadra.

Leggi anche: G7, "sorrisi languidi tra Meloni e Sunak": giornali britannici scatenati

Un rilevante leader di partito come il progressista Kei Starmer - riporta La Verità, - interrogato sul tema, si è accartocciato su sé stesso e, richiamato all'ordine da una fetta di femministe, ancora un anno fa ammetteva a fatica che "il 99.9% delle donne non ha il pene". Tony Blair è entrato ancora di più nello specifico: "Io - ha detto l'ex primo ministro laburista - sono decisamente della scuola che dice, biologicamente, che una donna ha una vagina e un uomo ha un pene. Penso che possiamo dirlo abbastanza chiaramente. Se le persone vogliono riassegnare il proprio genere da maschio a femmina o viceversa, possono assolutamente farlo". Ma lancia un messaggio rivolto agli adulti nei confronti dei giovani. "Bisogna stare molto attenti con i giovani. Perché se parli a ragazzi/e di età impressionabile, devi gestire la cosa con immensa cura".






in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica

Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica


motori
BMW Group: crescita record delle BEV e premium nel 1° trimestre 2024

BMW Group: crescita record delle BEV e premium nel 1° trimestre 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.