A- A+
Esteri
Usa 2016, Obama contro Trump: "L'ignoranza non e' una virtù"

Pur senza nominarlo mai, il presidente americano, Barack Obama, ha criticato duramente il populismo di Donald Trump. Intervenuto a una cerimonia di consegna dei diplomi di laurea all'universita Rutgers, vicino New York, il presidente americano ha invitato gli studenti a non lamentare la perdita di un presunta 'eta' dell'oro' statunitense: "i buoni vecchi tempi in realta' non erano tanto buoni", visto che c'erano la discriminazione razziale, la poverta' e le donne erano tenute ai margini nella societa'.

"Il mondo ora e' piu' che mai interconnesso" e "costruire muri non cambiera nulla", ha aggiunto ironizzando con la proposta di Donald Trump di erigere un muro alla frontiera con il Messico; e pur senza pronunciare il nome dell'aspirante candidato repubblicano, Obama ha ricordato che non c'e' alcun muro che puo' fermare le epidemie di Zika o Ebola, ne' risolvere il problema della competitiva' legata alla globalizzazione: "Suggerire che possiamo costruire un muro infinito ai nostri confini, non e' solo contro la nostra storia di universo del 'melting pot'; contraddice anche la testimonianza che la nostra crescita e il nostro dinamismo sono sempre stati spinti dal nostra capacita' di attrarre da ogni angolo del pianeta". In politica cosi' come nella vita, l'ignoranza non e' una virtu'; non va bene non sapere di che cosa si stia parlando".

Tags:
usa 2016 trumpobama contro trump
in evidenza
Giulia Pelagatti... a tutto sport Talisa Ravagnani, ex star di Amici

Striscia la Notizia, sexy veline

Giulia Pelagatti... a tutto sport
Talisa Ravagnani, ex star di Amici

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT

Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.