A- A+
Esteri
Usa, Parler è offline: fatto fuori il social network di Trump

Il social network conservatore Parler è stato messo offline, stando a quanto indica un sito specializzato di monitoraggio del web, all'indomani del monito di Amazon, Apple e Google con l'annuncio che non avrebbero piu' ospitato il social network sulle loro piattaforme. Amazon ieri ha deciso di sospendere Parler, definito il "Twitter della destra americana", già messo offline da Apple e Google per ''minacce violente'' dopo l'assalto al Congresso Usa.

Diventato popolare nei mesi scorsi, Parler è diventata ieri la prima applicazione gratuita sull'App Store dopo che Twitter ha deciso di rimuovere permanentemente Donald Trump dalla sua piattaforma. "Abbiamo assistito a un costante aumento di contenuti violenti sul sito web, il che viola i nostri termini di servizio", afferma la lettera inviata a Parler da Amazon. Nella lettera si legge la preoccupazione per "il serio rischio che questo tipo di contenuti inciti ulteriormente alla violenza".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    usaparlersocial trumpparler offline
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4

    Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.