A- A+
Esteri
Usa, “Pence sfuggito per un soffio a impiccagione”.Il retroscena agghiacciante
(fonte Lapresse)

Durante l'assalto a Capitol Hill, il vice presidente Mike Pence è sfuggito per un soffio alla folla dei sostenitori di Trump, fra i quali c'era gente che gridava per i corridoi di volerlo "impiccare". Gli insorti sono giunti "pericolosamente vicino" a Pence, scrive il Washington Post, nel ricostruire oggi quei concitati momenti, sottolineando che il vicepresidente è stato evacuato dal Senato alle 14.13, ben 14 minuti dopo l'inizio dell'assalto, quando ormai la folla era entrata e dilagava all'interno. Pence, la moglie Karen e la figlia Charlotte sono stati portati in tutta fretta in un ufficio dal Secret Service, appena in tempo prima dell'arrivo della folla degli insorti che saliva sulle scale inseguendo l'agente Eugene Goodman, una scena diventata poi virale sul web che ha sottolineato la prontezza di spirito di quest'ultimo.

Secondo il Post, se gli insorti fossero arrivati solo un minuto prima avrebbero visto dove era stato nascosto il vicepresidente. "La prossimità della folla al vice presidente e il ritardo nella sua evacuazione dall'aula, sollevano quesiti sul perché il Secret service non abbia agito prima e sottolineano il pericolo affrontato dai vertici del governo", nota il Post. Pence è stato poi portato in un luogo più sicuro all'interno del complesso di Capitol Hill.

Commenti
    Tags:
    usapencepence impiccatomike pencetrump pence





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.