A- A+
Esteri
Venezuela, tribunale ordina arresto dello zio di Guaidò

L'arresto di Juan Marques, zio di Juan Guaidò, è stato confermato oggi da un tribunale venezuelano. Lo ha annunciato il legale di Marques, Joel Garcia, dopo che il suo cliente era "scomparso" martedì sera al suo arrivo all'aeroporto di Caracas assieme al nipote, l'autoproclamato presidente del Venezuela. I due erano arrivati in aereo da Lisbona, al termine di un lungo giro all'estero, durante il quale Guaidò è stato ricevuto anche alla Casa Bianca dal presidente americano Donald Trump.

"L'obiettivo non è di imprigionare Juan Marques perché è un criminale, ma di attaccare il presidente Guaidò", ha detto Garcia parlando ai giornalisti davanti alla sede del controspionaggio militare venezuelano. L'avvocato ha ricordato che le autorità hanno ora 45 giorni di tempo per formalizzare le accuse contro il suo assistito. Il vicepresidente venezuelano Diosdado Cabello ha dichiarato ieri sera in televisione che Marques era in possesso di materiale esplosivo molto pericoloso. "E' una farsa", ha risposto Guaidò su Twitter, sottolineando come i rigidi controlli negli aeroporti europei rendano impossibile l'ipotesi che una persona possa salire a bordo di un aereo portando esplosivi.

Loading...
Commenti
    Tags:
    venezuelaguaido
    Loading...
    in evidenza
    Gregoraci, bacio col bel Pierpaolo La piscina è bollente. Foto-Video

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS, SQUALIFICA E NOMINATION

    Gregoraci, bacio col bel Pierpaolo
    La piscina è bollente. Foto-Video

    i più visti
    in vetrina
    JENNIFER LOPEZ, bikini da infarto. JLo a 51 anni fa sognare. Le foto delle Vip

    JENNIFER LOPEZ, bikini da infarto. JLo a 51 anni fa sognare. Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Opel Mokka prezzi a partire da 22.200 Euro in Italia

    Nuova Opel Mokka prezzi a partire da 22.200 Euro in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.