A- A+
Food
Bayer apre una "serra intelligente" in Arizona: la Marana Greenhouse

di Lorenzo Zacchetti

Bayer ha annunciato l’apertura di una nuova “serra intelligente”, all’avanguardia e automatizzata, a Marana, in Arizona.

La scelta è stata spiegata dall’azienda “per proseguire nell’impegno globale di fornire ai coltivatori le soluzioni agricole più innovative, sostenibili e tecnicamente avanzate”.

La Marana Greenhouse, dal valore di circa 100 milioni di dollari, servirà come centro globale di progettazione del prodotto per il mais, l'unica coltura che vi sarà coltivato.

"Con questo nuovo impianto, Bayer sta reinventando il modo in cui viene effettuata la coltivazione delle piante e stabilendo gli standard per la sostenibilità ambientale", ha dichiarato Bob Reiter, Responsabile della ricerca e sviluppo per la coltura delle colture presso Bayer. "Per fare fronte alle sfide che gli agricoltori devono affrontare servono nuovi modi di pensare e di lavorare: questa struttura innovativa è uno dei tanti modi in cui Bayer intende portare avanti i suoi impegni con gli agricoltori".

Con una superficie coltivabile di oltre 27.000 metri quadrati, la Marana Greenhouse prevede il riciclo dell’acqua utilizzata per le colture. Inoltre, il 100% dei materiali raccolti verrà utilizzato per il compost e gli insetti benefici verranno utilizzati per ridurre le applicazioni di pesticidi.

La sua collocazione nel deserto dell’Arizona consentirà di utlizzare più giorni di calore e luce solare rispetto al Midwest, dove il mais viene coltivato in maniera tradizionale, ottenendo così tre/quattro cicli di raccolto ogni anno.

Inoltre, l’ambiente protetto delle serre preserverà le colture dall’esposizione a condizioni meteorologiche avverse, prevenendo ritardi nello sviluppo di nuovi semi.

"Ogni investimento in innovazione è un investimento in un'agricoltura più sostenibile per la prossima generazione e gli effetti vanno ben oltre un sito produttivo", ha aggiunto Reiter. "Gli ibridi di mais sviluppati qui, in diversi ambienti di coltivazione e scenari meteorologici, porteranno innovazioni per i coltivatori in ogni parte del mondo."

Commenti
    Tags:
    bayer; marana greenhouse
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


    casa, immobiliare
    motori
    DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium

    DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.