A- A+
Gallery
Attivo l'Hub vaccinale massivo nell'area espositiva di MalpensaFiere
Crediti Photo Nick Zonna

Busto Arsizio MalpensaFiera.
Dopo la visita del Generale Francesco Paolo Figliuolo (Commissario straordinario all'emergenza Covid) e di Fabrizio Curcio (Capo dipartimento della Protezione Civile) e istituzioni locali di cui il Dottor Marino Dell'Acqua direttore Ast Valle Olona da mercoledì 31 marzo 2021 è attivo l’Hub vaccinale massivo nell’area espositiva di MalpensaFiere a Busto Arsizio, in via XI Settembre 16.


Obiettivo: entro l’11 aprile 2021 vaccinare tutti gli over 80.Capacità massima: si stima di erogare 5.500 vaccinazioni al giorno.In questa prima fase funzionerà 7 giorni su 7, 10 ore al giorno, dalle 8.30 alle 18.30.
Le vaccinazioni si effettuano negli spazi interni dell’Hub (non in macchina).Il Centro è dotato di un ampio parcheggio esterno.Per chi fosse in difficoltà a camminare, è possibile recarsi in auto fino all’ingresso e qui usufruire di un servizio carrozzine.


Per chi volesse utilizzare il trasporto pubblico le fermate dell’autobus più vicine sono via Collodi civico 2 (linea 1, 11, 55) e via Piermarini civico 60 o 16 (linea 1 e 11); è previsto un percorso protetto pedonale dalla fermata all’Hub.Sul posto i volontari daranno supporto alle persone in difficoltà, e si ringrazia la Protezione civile per la presenza all’interno della struttura.
Il percorso interno è così strutturato: al punto accoglienza verrà rilevata la temperatura corporea, poi in sala d’attesa è previsto un servizio di aiuto per la compilazione del consenso informato e della scheda anamnestica.


Per velocizzare le operazioni e i ridurre i tempi di permanenza è comunque consigliato scaricare e compilare a casa i due documenti:


https://www.asst-valleolona.it/vaccinazioni-informazioni-utili-e-modulistica/


Nei box vaccinali il personale medico verificherà lo stato di salute della persona, prima di procedere all’inoculazione.
Dopo la vaccinazione, si attende almeno 15 minuti prima di lasciare l’Hub.
Si invitano donne e uomini a non dimenticare la tessera sanitaria, a indossare un vestiario comodo per scoprire facilmente la parte superiore del braccio e a non presentarsi con un anticipo superiore ai 15 minuti rispetto all’orario di convocazione: ciò determinerebbe assembramenti e un rallentamento complessivo dell’attività.


Servizio realizzato da Nick Zonna  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attivo l'hubattivo l'hub vaccinale massivo nell'area espositiva di malpensafiereespositiva di malpensafierevaccinale massivo nell'area





in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


in vetrina
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


motori
Ford Tourneo Connect PHEV: novità ecologica

Ford Tourneo Connect PHEV: novità ecologica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.