A- A+
Gallery
Boxe, l'ex pugile Floyd Mayweather contro lo youtuber Logan Paul
Lapresse

Il pugile americano torna sul ring saltuariamente, Floyd Mayweather ha affrontato nella notte italiana è uno… YouTuber.

Certo, non proprio lo stereotipo di tipo tutto tecnologia e videogiochi. Si chiama Logan Paul, sfiora il metro e novanta per un’ottantina di chili, è decisamente più alto, grosso e giovane (17 anni in meno) di Mayweather. È un pugile poco più che amatoriale: il suo storico parla di un solo match, perso contro il rapper KSI. Mettiamola così, il suo ring è social: 19.5 milioni di follower su Instagram, 6 milioni su Twitter, 22.6 milioni su YouTube. Numeri da record, in grado di attrarre un pubblico diverso dai soliti appassionati di boxe. Tanto Mayweather quanto Paul ci hanno messo del loro ad infiammare la sfida, addirittura Jake Paul, fratello di Logan, ha improvvisato un siparietto (costruito) in cui, dopo un faccia a faccia, ruba il cappellino a Mayweather e viene massacrato di botte. Il costo del PPV negli USA è di 50 dollari, le aspettative parlano di circa 200 milioni di guadagno: una ventina di milioni andranno allo YouTuber, l’ex leggenda punta invece alla tripla cifra. L’incontro è sponsorizzato come ‘Bragging Rights’, il diritto di vantarsi: di aver chiuso la bocca all’avversario e di aver guadagnato una cascata di milioni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
boxel'ex pugile floyd mayweatheryoutuber logan paul





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.