A- A+
Gallery
Elena D'Ambrogio un libro di sensazioni e ricordi su Ezio Bosso
Credit photo Nick Zonna

Elena D'Ambrogio Navone presenta il suo nuovo libro omaggio a Ezio Bosso dal titolo L'ultima nota CAIRO editore,partecipano Vittorio Feltri,Melania Rizzoli,Francesco Mazzonetto,Enzo D'Elia con la partecipazione straordinaria di Nina Zilli.


con l'introduzione di Roberto Alessi con vari ospiti presso Mondadori Megastore di Milano.
Elena ha voluto condividere con i lettori la sua personale interpretazione del mondo di Ezio Bosso, che lui ha tradotto in musica. E ne ha esplorato l'aspetto più intimo e familiare, senza sconfinare nel privato, sotto forma di testimonianze, aneddoti e trasposizioni letterarie. Una carrellata di suggestioni che lasciano in chi legge non solo meravigliosi ricordi, ma un senso di presenza continua, come il silenzio, come la musica. Perché, malgrado l'improvvisa uscita di scena, un essere umano dalla radiosità dirompente come Bosso non cessa mai di vivere davvero.


Nel libro è stata fatta una prefazione di Carlo Conti "Non vi era differenza tra l'uomo e l'artista.
Si esprimeva con la sua arte e la sua arte lo portava ad avere una profondità d'animo e di pensiero che con la parola ci deliziava,come ha dimostrato in quella ospitata a Sanremo"
Servizio realizzato da Nick Zonna

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elena d'ambrogioezio bosso





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.