dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 20 nov. (Adnkronos/Labitalia) - Si avvicina la partenza di 'Artigiano in Fiera Live', al via su artigianoinfiera.it da sabato 28 novembre. La nuova piattaforma online, che consentirà agli utenti di conoscere le aziende artigiane, visitarne virtualmente i laboratori e acquistarne i prodotti, offrirà una ribalta per imprese e prodotti del territorio altoatesino. In particolare, sono una ventina gli artigiani del territorio che hanno apprezzato il valore di questo progetto, aderendo alla piattaforma con l’accompagnamento nella preparazione da parte di Idm Alto Adige, con l’obiettivo di presentarsi nel miglior modo digitale possibile. 'Artigiano in Fiera Live' rappresenta un’inedita opportunità per le aziende artigiane, permettendo a tutti gli utenti di approfondire il vero tessuto produttivo dell’Alto Adige, liberamente e in qualunque momento della giornata, attraverso racconti, video, immagini e ovviamente consentendo l'acquisto finale di prodotti unici e originali. “La pandemia, che ha portato alle restrizioni che tutti conosciamo, ha dato il via a innumerevoli fiere online e, più in generale, a molte piattaforme online particolarmente importanti per mantenere il contatto con clienti e potenziali partner commerciali", sostiene Vera Leonardelli, direttrice del dipartimento Business Development di Idm. "Le prime iniziative sono servite per raccogliere esperienze, testare tool e tecnologie, c’era piena comprensione per esibizioni imperfette. Adesso però attira di più l’attenzione chi si presenta in maniera professionale e aziende come quelle altoatesine che a dicembre prenderanno parte ad 'Artigiano in Fiera Live' hanno bisogno di un ampio know-how e degli strumenti adatti per proporre online i propri prodotti e servizi. Per questo motivo Idm fornisce sempre più supporto anche in questi temi”, spiega.“Con 'Artigiano in Fiera Live' - sottolinea Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi. - Gestione Fiere Spa - rivolgiamo un forte appello affinché tutti possano ritrovare, riconoscere e valorizzare il lavoro degli artigiani, acquistando la bellezza e l’unicità dei loro prodotti. Dal 28 novembre ci sarà un’opportunità reale per mantenere attivo il contatto tra gli artigiani e i nostri visitatori. E questa piattaforma vivrà in futuro, anche quando torneremo a realizzare la fiera fisica”. La piattaforma 'Artigiano in Fiera Live' sarà divisa in tre sezioni: la prima riguarderà proprio i territori, con la possibilità di ricercare le aziende in base alla loro collocazione geografica specifica. La seconda sezione consentirà di incontrare tutti gli artigiani (in ordine alfabetico e con una serie di filtri di ricerca), mentre la terza sarà dedicata ai prodotti, suddivisi per categorie merceologiche. Dal 28 novembre al 20 dicembre la spedizione dei prodotti sarà gratuita per tutti gli ordini superiori a 39 euro ad artigiano: una finestra di marketing privilegiata per offrire una ulteriore opportunità di vendita agli artigiani.





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Gli Scatti d’Affari

Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

Gli Scatti d’Affari

TIM lancia il nuovo spot della campagna 'TIM rivaluta lo Smartphone'

Guarda gli altri Scatti
motori
Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.