dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 17 set. (Labitalia) - Prenderà il via il prossimo 21 settembre la rassegna di eventi dal titolo 'Le sfide e le opportunità per gli Enti Locali', patrocinata da Regione Lazio, Regione Piemonte, Assemblea Regionale Siciliana e Regione Toscana, il cui approdo finale sarà il grande evento conclusivo 'Road to 2022', previsto per il 1° dicembre 2021. La carrellata di appuntamenti si inserisce nel progetto informativo e divulgativo gratuito denominato 'Next Generation Eu – EuroPa Comune', organizzato dal dipartimento economia e management dell’università di Pisa e da Centro Studi Enti Locali, le cui adesioni hanno recentemente raggiunto quota 3.000, tra amministrazioni comunali e società pubbliche.La strada che porta all’evento 'Road to 2022' inizia il 21 settembre 2021 con l’Evento dal titolo “Le regole tecniche e i bandi del ‘Pnrr’ per gli Enti Locali”, che si svolgerà in videoconferenza dalle 10 alle 11.30. La giornata sarà l’occasione per approfondire quelli che sono i processi e le regole tecniche per accedere ai bandi del 'Pnrr' e per portare avanti i progetti previsti dallo stesso. Grazie alla presenza di interlocutori delle istituzioni europee e governative, nel corso della videoconferenza saranno illustrati nel dettaglio i vincoli e i milestones individuati da Europa e Governo per l’attuazione del Piano.La partecipazione al Tavolo tecnico è gratuita, previa iscrizione obbligatoria al presente link. Gli altri eventi in preparazione di 'Road to 2022' approfondiscono il tema, rispettivamente, dell’amministrazione digitale (30 settembre 2021), della riforma della pa (12 ottobre 2021), dei primi progetti avviati del 'Pnrr' (26 ottobre 2021) e del ruolo degli Enti Locali per la salute dei cittadini (4 novembre 2021). Il programma dettagliato della rassegna sarà pubblicato sul sito web del progetto 'Next Generation Eu – EuroPA Comune' all’indirizzo www.nextgeneration-eu.it/road-to-2022. Scopri la pagina dedicata all’evento www.nextgeneration-eu.it/21-settembre.





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.