Catania, 23 giu. (Labitalia) - Degustazioni di vini di alta qualità sotto la regia dei produttori che raccontano segreti e curiosità di rossi e bianchi imbottigliati in Sicilia. E' il filo conduttore di 'Summer Edition', l’evento di Assovini - associazione che riunisce 76 aziende vitivinicole siciliane - che si terrà ogni domenica fino al 22 ottobre in collaborazione con il Radicepura Garden Festival, a Giarre (Catania). 'Summer Edition', che debutta domenica 25 giugno, alle 18, apre un nuovo appuntamento dell'edizione 2017 di 'Sicilia en Primeur' con una formula inedita: dopo la degustazione tecnica dei vini - dedicata a ristoratori, enotecari, sommelier, buyer - anche wine lovers e curiosi del mondo dell'enologia avranno la possibilità di assaggiare i vini delle aziende Cottanera (Etna - Randazzo, Ct); Di Giovanna (Sambuca di Sicilia, Ag); Feudo Maccari (Noto, Sr). A seguire, l’aperitivo 'Drop!', con DJ set, mixology, tasting.La degustazione tecnica è con prenotazione obbligatoria a causa del numero limitato di posti disponibili. Tra i vini in degustazione domenica 25 giugno: Etna Bianco (Cottanera), Etna Rosso (Cottanera),Vurrìa, Grillo (Di Giovanna), Rosato di Nero d’Avola (Di Giovanna), Family & Friends (Feudo Maccari), Saia (Feudo Maccari). Nelle successive domeniche, fino al 22 ottobre, saranno in degustazione tante altre etichette di aziende di Assovini.

in evidenza
Noemi-Totti, le voci di un bebè Misteriosa trasferta in yacht

La nuova fiamma - FOTO

Noemi-Totti, le voci di un bebè
Misteriosa trasferta in yacht

in vetrina
Bianchi, presentata la nuova gamma di biciclette e-Vertic

Bianchi, presentata la nuova gamma di biciclette e-Vertic

motori
Cesare Fiorio Destriero: un successo indimenticabile

Cesare Fiorio Destriero: un successo indimenticabile



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.