dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 10 set. (Labitalia) - "C'è un parallelismo che accomuna pubblicità ed economia, ed è la loro natura ciclica. A cambiare sono soltanto i linguaggi e gli strumenti, mentre i principi basilari rimangono immutati nel tempo. E' per spiegare il nucleo dell'advertising che abbiamo realizzato un documentario gratuito, 'Il triangolo oscuro', dove si analizzerà proprio il cosiddetto marketing triangle". A dirlo all’Adnkronos/Labitalia Marco Lutzu, imprenditore, autore del libro bestseller ‘Scrivere per vendere’ e fondatore di Solutzione, la prima agenzia pubblicitaria in Italia a unire direct response e intrattenimento in stile Netflix."Oggi - spiega Lutzu - il mondo dell’advertising e del media buying sono in crisi per la recente introduzione di ios 14.5 da parte di Apple e le nuove policy a cui si sommano costi maggiori e normative più stringenti. Ciononostante, il settore ha sempre dato prova di grande resilienza riuscendo a mutare volto e adattarsi alle esigenze del momento, ricorrendo a un nucleo di dinamiche ben precise che saranno appunto al centro del nostro documentario".Il triangolo oscuro, che andrà in onda in prima visione giovedì 23 settembre alle ore 21 sulle piattaforme dell'agenzia Solutzione, affronterà proprio "le basi della scienza della pubblicità, raccontando questo mondo affascinante dalla sua nascita arrivando fino a oggi, nell'epoca dei social media. Ciò che abbiamo notato è il continuo ricorrere di tre pilastri fondamentali in ogni attività pubblicitaria efficace: Message, Market, Media. Con Message si intende il tipo di comunicazione usata, creata attraverso il copywriting, con Market i clienti potenzialmente interessati a un determinato prodotto o servizio e con media tutti quei mezzi di comunicazione, inclusi social e motori di ricerca, indispensabili per comunicare con la clientela e rendere un brand memorabile e significativo nella mente delle persone".





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.