Roma, 10 set. (Labitalia) - "C'è un parallelismo che accomuna pubblicità ed economia, ed è la loro natura ciclica. A cambiare sono soltanto i linguaggi e gli strumenti, mentre i principi basilari rimangono immutati nel tempo. E' per spiegare il nucleo dell'advertising che abbiamo realizzato un documentario gratuito, 'Il triangolo oscuro', dove si analizzerà proprio il cosiddetto marketing triangle". A dirlo all’Adnkronos/Labitalia Marco Lutzu, imprenditore, autore del libro bestseller ‘Scrivere per vendere’ e fondatore di Solutzione, la prima agenzia pubblicitaria in Italia a unire direct response e intrattenimento in stile Netflix."Oggi - spiega Lutzu - il mondo dell’advertising e del media buying sono in crisi per la recente introduzione di ios 14.5 da parte di Apple e le nuove policy a cui si sommano costi maggiori e normative più stringenti. Ciononostante, il settore ha sempre dato prova di grande resilienza riuscendo a mutare volto e adattarsi alle esigenze del momento, ricorrendo a un nucleo di dinamiche ben precise che saranno appunto al centro del nostro documentario".Il triangolo oscuro, che andrà in onda in prima visione giovedì 23 settembre alle ore 21 sulle piattaforme dell'agenzia Solutzione, affronterà proprio "le basi della scienza della pubblicità, raccontando questo mondo affascinante dalla sua nascita arrivando fino a oggi, nell'epoca dei social media. Ciò che abbiamo notato è il continuo ricorrere di tre pilastri fondamentali in ogni attività pubblicitaria efficace: Message, Market, Media. Con Message si intende il tipo di comunicazione usata, creata attraverso il copywriting, con Market i clienti potenzialmente interessati a un determinato prodotto o servizio e con media tutti quei mezzi di comunicazione, inclusi social e motori di ricerca, indispensabili per comunicare con la clientela e rendere un brand memorabile e significativo nella mente delle persone".

in evidenza
"Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

Spettacoli

"Governo ma non troppo..."
Crozza imita Speranza. VIDEO

in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium

i più visti
i blog di affari
Green Pass obbligatorio, alternativa allettante: benedizione o campare d'aria
L'OPINIONE di Diego Fusaro
MICHETTI: SARO' IL SINDACO DELL'ARMONIA
Green Pass obbligatorio, Italia avamposto del nuovo ordine terapeutico
L'OPINIONE di Diego Fusaro



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.