A- A+
Milano
Lombardia, Pm10 oltre i limiti anche a 1.000 metri di altitudine

Lombardia, Pm10 oltre i limiti anche a 1.000 metri di altitudine

Le concentrazioni di Pm10 si sono confermate ieri in Lombardia molto superiori ai limiti in tutte le stazioni della regione: è stato raggiunto infatti l'ottavo giorno di superamento consecutivo nelle province di Bergamo, Brescia, Lodi e Cremona e il settimo giorno a Como, Lecco, Milano, Monza Brianza, Pavia e Varese. Lo ha riferito la Regione in una nota nella quale evidenzia anche che, oltre alla situazione di accumulo, ieri si è aggiunto anche il contributo di un trasporto di sabbia sahariana che ha portato le concentrazioni delle stazioni della Valtellina a concentrazioni di Pm10 molto alte (119 µg/m³ a Sondrio e 95 a Bormio).

Anche nella stazione montana di Moggio (Lecco), posta a più di 1.000 metri di altitudine, è stato registrato un valore di 65 microgrammi per metro cubo, certamente non abituale per quel sito.  

Commenti
    Tags:
    lombardiapm10limiti1.000 metri di altitudine







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.