A- A+
Marketing
La Barbie riscrive la storia della pittura

Ma che cosa ci fa la Barbie nell'Ultima Cena? E perché è diventata uno dei Giocatori di Carte? La fotografa Catherine Théry ha piazzato la bambola più famosa del mondo nel bel mezzo di alcuni tra i quadri più celebri. Da Cezanne a Michelangelo fino a Munch.

Théry ha voluto provocare con un corto circuito: ha usato le Barbie, spesso additatata come rappresentazione stereotipata della donna, per ridiscutere la questione femminile. Non solo nel presente, ma anche nel passato. Per ridisegnare il ruolo della donna nella storia dell'arte.  

 

Tags:
barbiemattelpittura
in vetrina
Hannibal mette a fuoco l'Italia Meteo, temperature fino a 35°

Hannibal mette a fuoco l'Italia
Meteo, temperature fino a 35°

i più visti
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.