Marketing
Web marketing manager, le 5 skill che bisogna avere
A cura di ninjacademy.it
Le 5 skill che un web marketer deve possedere Lo scenario digitale cambia ogni giorno, creando grandi e nuove opportunità di business, ma soltanto per chi le sa scorgere ed interpretare correttamente. Ninja Academy insieme ai migliori professionisti del digitale italiano, ha delineato le 5 aree critiche del business digitale che fanno davvero la differenza tra le imprese, oggi e nel prossimo futuro:
1. Web Analytics: metriche fondamentali per valutare il ROI di una Digital Strategy
• Sai quali sono i canali e le campagne che portano visite di qualità al tuo sito?
• Quali decisioni puoi prendere con l’aiuto di Google Analytics?
• Come si misurano le conversioni nel Digital Marketing?
2. Social Media: i fattori di successo delle campagne sui social network
• Che risultati di marketing si possono ottenere con i social media?
• Quali sono le possibili strategie di contenuto per il social media marketing?
• Come si ottimizza il budget di comunicazione su Facebook e Twitter?
3. Strumenti digitali: i principali tool per lavorare col digitale
• Come aumentare e garantire la produttività dei team in remoto?
• Come si analizzano le performance digitali ed il target?
• Quali sono gli strumenti più usati al fine di reperire idee e materiali per
eseguire la content strategy?
4. Mobile Marketing: presenza strategica del tuo brand sui dispositivi mobili
• Come adattare le attuali strategie di marketing sul fronte del mobile?
• Come progettare la propria presenza sugli app store?
• Quali sono i trend del mobile marketing rilevanti per la mia azienda?
5. Marketing Automation: a cosa serve e perché sarà di cruciale importanza nel futuro
• Come si individuano i segmenti comportamentali della mia azienda?
• Come si gestiscono campagna multicanale?
• Come aumentare i lead generabili dai social media?
Se vuoi scoprire le 5 aree critiche del business digitale Martedì 15 settembre dalle 17 alle 18 partecipa GRATIS alla Free Masterclass di Ninja Academy con Gianpaolo Lorusso, Simone Tornabene, Luca La Mesa, Jacopo Pasquini e Damiano Ferraioli. Impara le strategie, le tecniche e gli strumenti per diventare digital strategist.