A- A+
Marketing
Stampa, calo senza fine: investimenti pubblicitari giù del 2,5%

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -2,5%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al mese di febbraio 2016 raffrontati con il corrispettivo 2015. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -1,9% e positivo a spazio +3,1%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +4,8% a fatturato e +17,9% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -1,6% a fatturato e +1,0% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -6,5% a fatturato e +9,4% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato -14,2% a fatturato e -20,0% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -4,0% e un aumento a spazio del +1,9%.
I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -4,4% e positivo a spazio +6,5%.
I mensili hanno percentuali negative sia a fatturato -4,0% che a spazio -1,9%.
Le altre periodicità registrano -0,3% a fatturato e -9,8% a spazio.

Tags:
stampapubblicità

in vetrina
Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito


motori
BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.