A- A+
Marketing
Il content marketing impari da Mr White: lo storytelling spiegato con Breaking Bad

Chi si occupa di marketing dovrebbe imparare da Mr White. O, meglio, da sceneggiatori e produttori della serie cult Breaking Bad. Gli esperti di Kapost e Beutler Ink hanno "cucinato" un'infografica che spiega perché la storia di un insegnate diventato narcotrafficante sia una lezione per il content marketing. Una trama chiara, veicolata con elementi visivi riconoscibili, capaci di agganciare gli spettatori: sono tutti elementi necessari per uno storytelling efficace.

Tra i "consigli" di Breaking Bad c'è la necessità di "essere flessibili". Mr White, il protagonista della serie, si adatta a situazioni sempre nuove. Incontra ostacoli - da Tuco a Gustavo Fring - e muta la propria personalità per superarli. Eppure il plot resta sempre facilmente identificabili. Un principio che l'infografica traduce in "conosci la tua storia". Solo così gli spettatori (gli utenti e i potenziali clienti) potranno comprenderla alla perfezione. Certo, conoscerla senza divulgarla è inutile. L'altra lezione di Breaking Bad è infatti "show and tell": mostra e parla. Le parole, da sole, non bastano. Anche la regia e la fotografia sono parte del "content". E devono essere riconoscibili quanto gli attori che danno il volto ai personaggi.     

breaking bad infographic
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
storytellingbreaking badcontent marketing
in vetrina
Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

i più visti
motori
Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano

Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.