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Marketing
Versace, le vendite online valgono l'8% del fatturato

Il web si fa sentire anche sulle passerelle. Gian Giacomo Ferraris, amministratore delegato di Versace, durante il ventesimo convegno Pambianco Strategie di Impresa ha esposto un dato significativo: “A oggi le vendite online, tra quelle che avvengono direttamente dal nostro e-commerce e quelle che si verificano su altri service, rappresentano l’8% del fatturato”.

Non solo. Come sottolinea Ferraris, il web non è solo un canale di vendita ma anche uno strumento destinato a cambiare la struttura del businsess. È infatti un modo per superare “le barriere fisiche del retail. Questo fatto lo rende il progetto principale per Versace, anche perché grazie all’online abbiamo la possibilità di raggiungere le nuove generazioni. Donatella ha voluto un Versus fortemente digitale, proprio perché è rivolto alla generazione dei millenials e perché punta sull’immediatezza”. E infatti, da alcune stagioni, i capi della linea vengono messi in vendita sull’e-commerce subito dopo la sfilata.

 

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